Una Signora Colazione (e sono tutti contenti!)

Una delle cose che amici e parenti mi chiedono spesso è “dove fai colazione la mattina?” e la risposta “a casa” non rimane molto utile per chi sta in vacanza qui.

La cultura del bar è diversa rispetto a noi, e se volete evitare le catene come Starbucks, l’opzione migliore rimane buttarvi su cose che sono familiari: i bar francesi e italiani. Sicuramente il caffè è buono e ci sono sono un sacco di cose da mangiare. Una cosa divertente che ho notato (e di cui mi sfugge la logica) è che ci sono un sacco di caffè francesi gestiti da italiani, e un sacco di bar italiani gestiti da francesi… Gli inglesi, dal canto loro, non mi sembra notino questa differenza.

Devo dire però che la mia lista, che va dal Bar Italia al Aux Merveilleux de Fred, non è l’ideale se siete in un gruppo con gusti diversi.
Spesso vi sento quindi dirmi tante cose differenti.
“Ma, Alfre’, io vorrei mangiare la colazione all’inglese” ed anche “anche io, ma vegetariana” poi “no, a me rimane sullo stomaco” oppure “ma qui li fanno i pancakes?”. Ed è proprio per questa ragione che do un suggerimento che fa contenti tutti: Balthazar a Covent Garden.

Il menu della colazione, servito dalle 7:30 alle 11, ha di tutto: dal salato al dolce, con molte più opzioni di quante possiate pensare e tutto è di qualità eccellente. Ovviamente se la fanno pagare: tra location e portate varie, qui la colazione costicchia. Ma se pensate di fare una colazione abbondante per poi magari mangiare leggero a pranzo, questo è il posto giusto per cominciare la giornata con gusto.

Ultimi Articoli