Home » Chi siamo
Siamo Francesca e Alfredo (Tata e Fefo l’uno per l’altra), siamo fratello e sorella, cresciuti ad Anzio, in provincia di Roma.
Durante la nostra adolescenza, entrambi abbiamo sviluppato un viscerale amore per Londra, in modi diversi ma in parallelo.
Ci piace viverla, scoprirla, criticarla, assaporarla.
Qui la vogliamo raccontare perché sappiamo quanti italiani ogni anno decidono di passare almeno qualche giorno nella capitale britannica. Vogliamo narrare più prospettive possibili della città che così tanto abbiamo fatto nostra.
Alfredo la vive ogni giorno, ha la prospettiva e le competenze urbane del londinese.
Francesca la vive 4 o 5 volte l’anno, cercando ogni volta di attraversarla con percorsi nuovi.
Queste due visioni sono diventate Viva Londra.
Principalmente per due motivi: il primo è che già lo facciamo, con i consigli e i suggerimenti che diamo agli amici e ai parenti che sono in partenza; il secondo è che ci capita spesso di incontrare tanti italiani a Londra e sappiamo che possiamo dar loro una mano con questo sito.
Mi chiamo Francesca e Londra è casa mia, senza essere casa mia. Ho iniziato ad andarci da adolescente e non mi è mai sembrata straniera.
Ho una laurea in lettere e lavoro nel mondo della comunicazione.
Da quando ci vive mio fratello, vado nella capitale britannica 4 o 5 volte l’anno.
Non sono londinese ma la vivo come se fosse mia. Ogni volta cerco di scoprire qualcosa di nuovo e di farmi coccolare dai luoghi che amo.
Mi chiamo Alfredo e sono un londinese d’adozione. Sono venuto per la prima volta in questa città che avevo 10 anni, ci ho vissuto un anno in Erasmus che ne avevo 20 e, finita la triennale, mi sono trasferito qui definitivamente, nel 2007.
Ho studiato all’Imperial College, ottenendo un dottorato in Astrofisica. Faccio il divulgatore scientifico per I Fucking Love Science.