Sky Garden

Se volete una vista come quella che avete dallo Shard ma senza pagare il biglietto abbiamo un opzione per voi. E no, non è infilarsi in mezzo ad un altro gruppo di turisti. 

Nel cuore della City, è possibile visitare il Walkie Talkie (lo riconoscete) e salire sullo Sky Garden. È gratuito ma dovete prenotare quindi pensateci in anticipo, soprattutto se volete andare nei weekend. Lassù avrete una bella vista della citta in mezzo ad un giardino tropicale.

Cosa vedere vicino

Partendo dallo Sky Garden potrete passeggiare sulla sponda Nord e andare verso Saint Paul Cathedral oppure attraversare il London Bridge e buttarvi nel Borough Market. Se avete voglia di farvi un po’ di scale potete visitare il Monument, cosi famoso all’inizio da non avere un altro nome. La torre è un monumento al devastante incendio di Londra del 1666 e fu costruita da Christopher Wren, l’architetto di Saint Paul. Il monumento ha un segreto: è un telescopio azimutale e quando fu inaugurato veniva usato per misurare con precisione la posizione di stelle nel punto più alto della volta celeste. 

Dove mangiare

Lo SkyGarden ha un ristorante ma se non volete spendere troppo, l’opzione migliore è buttarvi sul Leadenhall Market una via coperta con diversi ristorantini buoni e abbordabili.  

Shopping

Se volete fare dello shopping, a circa dieci minuti c’è lo Spitalfield Market dove si alternano bancarelle artigianali a firme ricercate.

Trasporti

Metro: Monument (Circle, District)
Tower Hill (Circle, District)
Bus: 40

Nelle vicinanze

Monumet
Tower of London

Orari

Lun - Ven: 10:00 - 18:00
Sabe - Dom: 11:00 - 21:00

Prezzi

Gratis