Portobello Road

Una strada che non smette di sorprendere

Sta nel cuore di Notting Hill e non vi deluderà mai, soprattutto se ci andate in un sabato mattina di sole. Parte del fascino di questo mercato, perché esattamente di questo si tratta, è la strada stessa, con la sua struttura vittoriana, le colonnine bianche delle case, le sue porte colorate.

Vintage e Antiquariato

Portobello Market offre ai visitatori tante opzioni di shopping: dagli artigiani che preparano candele ai negozi di dischi, dalle gallerie d’arte fino alla parte più nota: l’antiquariato, insieme a tante piccole chicche di modernariato. Se siete degli appassionati e vi trovate a Londra di sabato, prendetevi un paio d’ore e sbirciate, datevi il tempo di attraversare la via e infilatevi nei negozi più particolari. Non so se comprerete qualcosa ma sono certa che vi innamorerete di tanti oggetti, che immaginerete perfetti in un angolo di casa vostra: monete, orologi, mobili, francobolli rari, collane o gioielli in generale, memorabili delle guerre mondiali, attrezzature sportive d’epoca, ecc.
Se invece il vostro shopping solitamente è dedicato all’abbigliamento e avete una passione per i vestiti vintage, troverete soddisfazione. Tanti piccoli negozi vintage

Il Carnevale di Londra

Se pensate a un carnevale dai ritmi caraibici, in cui ci si perde tra carni piccanti e birra a fiumi, tra carri colorati e odore di erba, Londra è forse l’ultima città che vi viene in mente, no? E invece, vi sorprenderà sapere che Londra ha uno dei carnevali più sfrenati d’Europa, che però si svolge ad agosto. Ve lo raccontiamo qui!

La casa di George Orwell

Sicuramente conoscete “1984” o “La Fattoria degli animali” e se non li conoscete sappiate che il concetto di controllo totale del “Grande Fratello” lo ha inventato uno scrittore inglese che si chiamava Eric Blair ma che scelse di firmare i suoi libri come George Orwell. Visse a Londra per buona parte della sua vita e qui a Portobello Road, al numero 22, troverete la targa di quella che è stata la sua casa per qualche anno dal 1927: un’abitazione dalla facciata pastello, con una targa che ricorda il grande scrittore.

Trasporti

Metro: Notting Hill Gate (Circle, Central, District)
Ladbroke Gove (Hammersmith & City)
Bus: 7,12, 23,27, 28, 31, 70, 94, 328

Nelle vicinanze

Notting Hill
Kensington Gardens
Hyde Par
Serpentine Gallery
Royal Albert Hall

Orari

Lun - Sab: 9:00 - 17:00
Dom: 9:00 - 19:00

Prezzi

Ingresso Gratuito