Neal’s Yard

Neal’s Yard, il cortile di Neal, è una piazzetta appartata come nessun’altra nella città. Situato a pochi passi da Covent Garden, il Cortile è un angolo pieno di colori e piante, originariamente magazzino di Whole Foods, la catena di prodotti biologici ora di proprietà di Amazon. 

Neal’s Yard adesso è più che il cortile: è diventato un brand. Da prodotti di bellezza ad una formaggeria come nessun’altra in città (puoi fare l’abbonamento e ti mandano a casa i formaggi ogni mese). E ci osono poi buonissimi ristoranti, ma preparatevi per la fila. 

L’entrata per Neal’s Yard si trova su Monmouth Street e Short’s Garden. È un vicoletto davvero piccolo, quindi prestate attenzione che spesso si rischia di superarlo.

Fate un po’ di foto, mangiate qualche formaggio, o passateci il tempo di fare colazione o magari un pranzo se volete stare immersi un po’ nei colori.

Cosa vedere vicino

Siete ad un passo da Leicester Square e Covent Garden, e abbastanza vicino a Oxford Street e il British Museum, quindi potete aggiungere Neal’s Yard a tutti i vostri percorsi al centro.

Dove mangiare

Sia 26 Grains che Homeslice (per la pizza) sono molto buoni ma diciamo che la fila è sempre fin fuori dalla porta quindi in bocca al lupo.

Shopping

Usciti da Neil’s Yard, spostatevi su Neal Street e avrete negozi di tutti i tipi fino al cuore di Coven Garden. Se no, a qualche minuto a piedi vi potete trovare su Oxford Street e fare compere là.

Trasporti

Metro: Covent Garden (Piccadilly)
Bus: 9, 13, 15, 15, 23, 139, 153, 24

Nelle vicinanze

Trafalgar Square
Covent Garden
National Gallery
Leicester Square
Theatre District

Orari

La piazza è sempre aperta, le attività commerciali seguono i propri orari.

Prezzi

Gratis