Baker Street

Le mille strade di Londra

Questa citta è una citta fatta per essere popolare e le strade di Londra non sono da meno. Grazie a libri, film, e dischi, molte di essere sono diventate un po’ patrimonio dell’umanità. Una delle più famose, dal 1887, è Baker Street dove vive il più famoso detective al mondo, Sherlock Holmes. 

Al fittizio numero 221b, vive il nostro investigatore e adesso vi potete trovare un museo interamente dedicato alla creazione narrativa di Arthur Conan Doyle.

Baker Street is anche la location di Madame Tussauds, il famoso museo delle cere. Entrambi i musei sono a pagamento e non proprio economici: non è certamente la nostra prima scelta sui must da fare a Londra, ma se siete appassionati, li trovate vicini.

Cosa vedere vicino a Baker Street

Con il bel tempo, e soprattuto in primavera e in estate, con pochi passi arrivate a Regent’s Park, una delle cose più belle da vedere vicino a Baker Street. Tra viali alberati e lo stupendo giardino della Regina Mary, si possono passare qui davvero intere giornate. 

Il parco contiene anche lo ZSL London Zoo, il parco zoologico della capitale inglese, dove potrete vedere pinguini e altri animali esotici: il costo del biglietto inoltre viene devoluto per la salvaguardia della fauna selvatica.

Dove mangiare

Proseguendo su Baker Street verso sud, avendo attraversato Euston Road, la grande strada che vi troverete all’uscita della metro, troverete tanti ristoranti di famose catene culinarie.

Se volete qualcosa di piu interessante per il cibo dovete spostarvi un po’. L’opzione piu vicina è andare verso est, su Warren Street, una stradina parallela a Euston Road, a circa 700 metri dalla stazione di Baker Street.

Su Warren Street di veramente delizioso c’è The Old Dairy, un bar perfetto per la colazione. Per una colazione o per un pranzo veloce e sfizioso c’è invece Honey & Co. Per dei sapori più intensi c’è Del’ish un buonissimo ristorante persiano. 

Se nessuno di questi vi stuzzica, camminate fino alla fine della strada verso est. Vi ritroverete su Tottenham Court Road, e girando a destra avrete una varieta di scelte per tutti i gusti. 

Shopping

Come per il cibo, ci sono pochi negozi qui attorno. L’opzione migliore è proseguire verso sud su Baker Street, e dopo circa 700 metri vi ritroverete su Oxford Street, la via dello Shopping di Londra.

Trasporti

Metro: Baker Street (Bakerloo, Circle, Central, Jubille, Metropolitan, Hammersmith & City)
Bus: 8, 27, 30, 74, 205, 453, N18, N74, N205.

Nelle vicinanze

Regent's Park
Madame Tussauds
London Zoo

Orari

Tutti i giorno
9:30-18:00

Prezzi

Adult £15